Ci siamo chiesti cosa voglia dire "Garanzia Produzione propria Artigianale", con tanto di maiuscole messe a caso e, soprattutto, cosa voglia dire la frase sotto, che ci sembra in inglese, "ASSEMBLED IN ITALY". Se qualcuno ce lo spiega non vince nulla, ma se la spiegazione e la traduzione ci convince gli offriamo un caffè al Blu. Se poi qualcuno riesce a trovare una sede plausibile della Delma e a presentarci uno degli artigiani che le assemblano in Italia, gli offriamo anche un aperitivo, sempre al Blu, si intende. Buona caccia!
Credo che il concorso non possa trovare vincitori perchè la terribile locuzione "G.P.p.A." (non mi va neanche di trascriverla per intero!) non significa - nella nostra bella lingua - alcunchè.
RispondiEliminaSul fatto poi, di usare - diciamo così - la lingua inglese - per scrivere "ASSEMBLATA IN ITALIA", ritengo sia meglio non dire nulla.
Ecco, un consiglio (da pubblicitario quale sono) ai signori della Delma mi vien da regalarlo: o si dice qualcosa di sensato o è meglio tacere.
Un caro saluto a voi Orchi dal vostro affezionato Orcociclista italo-londinese, Marco Reina.
Vuol dire che è stata assemblata (montata) nel territorio italiano, da intelligenze non robotiche (nel senso asimovniano del termine), ma ciò non esclude che:
RispondiEliminaA) i montatori (presunti artigiani) siano pakistani o filocinesi
B) che i pezzi da assemblare non siano stati prodotti in Pakistan o in qualche Repubblica Socialista
filocinesi? ;-)
RispondiEliminaGood reead
RispondiElimina