Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

sabato 28 aprile 2012

Strana storia...

Sono passati mesi da quando abbiamo messo in vendita la nostra Raleigh Royal Roadster.  A raccontarla giusta, addirittura anni. Già, perché la bici in questione ci è arrivata in bottega almeno due anni or sono ed é stata rimbalzata e rifiutata dalla forse allora legittima proprietaria, una modaiola ricca. Trascorsi due anni, dopo tante telefonate e solleciti e richieste di anticipi o di ritiro del cadavere andate tutte a vuoto, l'abbiamo sistemata a nostre spese e messa in vendita e poi anche venduta. Abbiamo consegnato la chiave del bloccasterzo (ci è costata 19 sterline) a una gentile signora che ci ha dato in cambio 150 euro di acconto e ci ha portato una bici da uomo a bacchetta da sistemare. La bacchetta che ci ha portato l'abbiamo messa a posto, la Raleigh lo era già da prima. Ma entrambe sono ancora qui. Cosa è successo? Lei, quella che ci ha dato 150 euro e ha preso la chiave, ci ha detto che abita e lavora qui vicino: con 150 euro e due bici in mano, stupidi, per la prima volta non le abbiamo chiesto un recapito, un nome, un telefono. Ci ha anche raccontato che la bacchetta (che ci ha portato la mattina dopo) sarebbe servita assieme alla Raleigh ai suoi nipoti in visita, a cui non si poteva dare in mano una bicicletta senza freni o una sola bici in due. Ma ormai è passato più di un mese, abbiamo 150 euro, una Raleigh (venduta?) sul groppone, una bacchetta da uomo in più e non sappiamo cosa farne... aiuto!


martedì 24 aprile 2012

Dicono di noi...

Apprezzamenti lusinghieri per la nostra ultima fatica, la NocsORCA che è apparsa qui su Bdc-forum e una bella foto (con citazioncina) sulle pagine del Corriere della Sera di oggi...anche se in via Pastrengo di atmosfera berlinese ne respiriamo davvero poca...


giovedì 19 aprile 2012

Sabato non piove!


Almeno non dovrebbe e noi, ringraziando gli amici che ieri sera hanno affrontato il maltempo per venire a trovarci ma che non hanno potuto pedalare le nostre novità NocsORCA e Pronta Beva, vi proponiamo un' apertura straordinaria con la possibilità di provare su strada le nostre ultime biciclette e anche gli altri prototipi presenti in bottega. Vi aspettiamo dalle 14,30 in avanti, assieme agli ORCOdrilli rimasti per un test ride in un clima, sembrerebbe, finalmente primaverile. (vino non garantito: i 30 litri di Dolcetto Valli Unite, sono praticamente finiti: se ce lo/ve portate voi, abbiamo ancora tanti bicchieri vuoti da riempire...).

mercoledì 18 aprile 2012

NocsOrca

Eccola. Ci sono voluti due anni ma finalmente è pronta. È la nostra prima bici da corsa interamente in acciaio inox. Un autentico gioiello montato Campagnolo Record 11 che pesa, completa di pedali provvisori, 8,35 kg. Potete vederla qui sotto, ma è soprattutto una bicicletta da provare e da pedalare per poter apprezzare le straordinarie caratteristiche di questo materiale che è caro, duro, difficile da trovare, lavorare e saldare, ma che ha una risposta superiore a qualsiasi altro, titanio compreso. NocsORCA!






Aggiornamento: regolato il millimetrico cambio (distanza consigliata tra catena e forcella del deragliatore 0,5 mm) abbiamo provato su strada la NocsORCA, che si comporta molto bene anche se con il 53 x 11 montato sviluppa solo 10.1 metri, pochi per le nostre gambe da atleta...

martedì 17 aprile 2012

Vi aspettiamo anche se piove !


Pronta Beva

Si chiama così perché è la prima Orco Cicli da asporto. Nel senso che non viene fatta su misura, ma è (o meglio sarà) pronta da pedalare e portarsi via subito (o quasi subito, come precisa l'Orco originario). Prodotta in tre misure (52, 54 e 57 cm) è disponibile in due colori, black green che vedete nelle foto qui sotto e rosso vino, il nostro colore aziendale. Il telaio è fatto con tubi cro-mo a spessore differenziato (0.6-0.9 mm) con giunzioni in lastra e testa di forcella microfusa. Ruote in alluminio a doppia camera, coperture Michelin Classic 700 x 28, cambio Sun Race a 7 velocità comandato da uno splendido manettino a telaio Shimano vintage indicizzato, guarnitura Stronglight, carter Ricci a pistola, scaricato e  verniciato nel colore del telaio, manubrio e pipa in allumino, freni e leve Saccon, parafanghi in resina, manopole Ritchey. 11,4 kg per una bici sport di quelle che nessuno fa più, perfetta per la città e le gite fuori porta, anche impegnative, e in vendita finita a meno di mille euro! Provatela e ve ne innamorerete... anche se ha un costo (relativamente) contenuto è pur sempre una Orco Cicli, fatta e rifinita a mano: la differenza con altre bici si sente già al primo colpo di pedale...








lunedì 16 aprile 2012

ORmai gli ORCOdrilli

....sono qui e ci hanno colonizzato. Si riproducono più velocemente del lievito! Vi conviene venire a trovarci presto se volete pedalare, o solo vedere, Pronta Beva o NocsORCA, altrimenti infesteranno anche queste, di cui vi facciamo vedere due particolari ancora esenti dall'invasione degli ORCOdrilli.
A mercoledì (forse).

Stanno diventando troppi...

NocsORCA e Campagnolo Record 11V
Pronta Beva, la prima Orco Cicli da asporto

venerdì 13 aprile 2012

L'ORCellana in Cattedrale

Come vi avevamo già raccontato qui abbiamo aderito sin dalla prima ora a un'iniziativa dal nome improponibile, (Misiad, che sta per Milanosiautoproducedesign), ma che in pochi mesi è cresciuta assai e che adesso, in occasione del Fuorisalone, presenterà 202 autoproduttori nella suggestiva cornice della Cattedrale della Fabbrica del Vapore. L'Orco che scrive, insolitamente insonne e perennemente ansioso, è arrivato uno secondo tra gli espositori che avevano tempo oggi e domani per allestire la mostra e ha abbandonato l'ORCellana in una Cattedrale ancora praticamente deserta. Vi aspettiamo all'inaugurazione che sarà martedì 17 dalle 19.30, e vi ricordiamo che mercoledì 18 dalle 18, da noi in via Pastrengo 7, presenteremo Pronta Beva e Noxorsa/NocsORCA (che sta venendo uno spettacolo, anche se non starebbe a noi dirlo).


mercoledì 11 aprile 2012

Foto rubate...

In assoluta anteprima, un particolare della nuova Pronta Beva, praticamente finita, e uno della Noxorsa, ancora in lucidatura. Settimana prossima saranno pedalabili entrambe. Enjoy!



martedì 10 aprile 2012

Noi, le bici, le facciamo davvero noi

Alcune delle foto che raccontano la nascita della prima Pronta Beva, una delle nuove biciclette che presenteremo settimana prossima durante la ORCOdrilli's week. Al cannello, Luigi, l'Orco Grande, nostro socio e, soprattutto, telaista sopraffino... Perché noi, le bici, le facciamo davvero noi, su misura, cominciando dai tubi (e dalle giunzioni), sul serio...