Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

domenica 26 settembre 2010

Ciclo che?

Sono stato a Ciclomundi, ma mi hanno punito. Dove dovevo presentare i libro non c'era una sedia, non c'era un microfono, non c'era nessuno che mi presentasse: forse dovevo mettermi in piedi su una cassetta e declamare a mo' di speakers corner. Ma sono timido e non l'ho fatto. Anche perché nel frattempo stavano smontando gli stands (la manifestazione chiudeva alle 17, la presentazione era alle 16,30) una banda di ottoni continuava a suonare costringendo a urlare per farsi sentire, la gente andava verso la piazza accanto dove doveva tenersi lo spettacolo di chiusura... poi si è messo a piovere.

La sede "attrezzata"per la presentazione

A fianco, gli stand pullulano di vita


Poi si è messo a piovere... tutto finito, ciao Siena!




Comunque, si impara sempre e c'è sempre da imparare: mai partecipare a presentazioni organizzare dall'editore. Quando io, sempre io, l'Orco ha fiuto per i pacchi, sono andato a Ferrara, non è andata tanto meglio. Attenzione, c'erano le sedie, un microfono e soprattutto Fabrizio F. che il libro se lo era letto tutto e ha mi ha fatto domande precise e un'introduzione che avercela, ma pubblico scarsino. Fabrizio mi ha anche mandato una foto con un cane sotto il tavolo, tanto per non poter dire che non c'era neanche un cane... ma non la trovo più, persa nei bit e nei computer.  Trovata, anzi Fabrizio me l'ha rispedita (grazie), eccola qui
Comunque sia, credo meglio andare in giro per appuntamenti che ci costruiamo noi, a parlare con amici nelle ciclofficine, che magari il libro non lo comprano o se lo fotocopiano, ma con cui parlare di cose che ci piacciono. Saremo forse in giro nei prossimi mesi, e nel nulla di Siena ci hanno invitato a Roma dicendoci anche che il libro a loro era piaciuto, mentre tra breve forse, andremo a Legnano e ad Agraria.

1 commento:

  1. il socio è stato fin troppo educato nella sua cronaca, forse si è dimenticato di citare menate e pressioni giunte a seguito del suo precedente post su ciclomundi, io sono il fortunato che ha partecipato al pomeriggio delle ciclofficine milanesi.
    Prossimamente saremo in due luoghi, questa volta simpatici, per raccontarci e raccontare.
    l'altro Orco.

    RispondiElimina