Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

sabato 18 agosto 2012

Cose agostane


Il mese di agosto è uno strano mese, molti posti sono chiusi, chi ha potuto è partito per luoghi più freschi di questa rovente città.
Gli orchi sono in bottega in modo discontinuo, e quasi esclusivamente per appuntamento.......nonostante questo in questi giorni sono capitate tre riparazioni "insolite": un deambulatore per anziani con filo freno rotto e due ruote di carrozzina per disabili forate.
Tempo fa avevo lungamente disquisito con un amico "handy" sulle carrozzine e sulle problematiche di riparazione, era stato interessante, ma puramente accademico: a distanza di anni e facendo ora riparazioni al pubblico mi sono accorto che alcuni di quei discorsi e consigli sono preziosi. Mi sono serviti per fare al meglio il mio lavoro, ricordo in particolare un ragionamento sull'equilibrio di frenata dei deambulatori e come sia importante concordare ogni modifica di efficienza  con l'utilizzatore.
Oggi posso dire che gran parte delle riparazioni di questo tipo sono comuni interventi da ciclista mediamente esperto, basta avere quattro ricambi dedicati e  un poco di voglia.....
orco meccanico

Nessun commento:

Posta un commento