Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

martedì 30 agosto 2011

Consegnata!

Dan, il nostro primo cliente inglese (che però abbiamo scoperto vive un po' a Il Cairo, un po' a Zanzibar) ha finalmente ritirato ieri la sua Spicciola che aveva ordinato nell'ottobre 2010 e che ormai da mesi era appesa in bottega a prendere polvere. È stata la prima Spicciola che abbiamo fatto con copertoncini del 28 e, rispetto alla foto che vedete qui sotto, abbiamo aggiunto un compatto portapacchi Tubus Fly in acciaio cro-mo. Strano personaggio questo Dan, già era venuto la prima volta espressamente in aereo per ordinarci la bici e aveva rischiato poi di perdere quello di ritorno per le abbondanti libagioni fatte dal nostro amico Massimo Ex-Mauri. Ieri siamo riusciti a conoscerlo meglio grazie anche alla provvidenziale presenza di Paoletta, che in cambio di un pranzo ci ha messo a disposizione il suo inglese fluently. Abbiamo così scoperto che era lui che visitava assiduamente il nostro blog da  القاهرة, anche nei periodi della rivoluzione. Ci ha anche raccontato che è un fisico e che lavora per una compagnia petrolifera. Dopo pranzo ha agganciato la sua borsa Ortlieb al portapacchi ed è partito per la Toscana (in treno), non senza averci omaggiato di una bottiglia (da un litro!) di Caol Ila 12 anni, praticamente un distillato di fumo. Poi verso sera ci ha chiamato una donna, che ci ha detto, prima in inglese e poi in corretto italiano, di essere sua madre e che lo stava cercando... sarà vero? Chissà perché, abbiamo la sensazione che Dan non si chiami Dan, non sia un fisico e non ce l'abbia contata giusta: abbiamo venduto una bici a un agente segreto di sua Maestà?


Ieri poi è partita un altra spicciola, questa volta per una destinazione meno esotica, Palermo, spicciola di cui però non abbiamo nemmeno una foto, ma il suo proprietario ha promesso di farne una davanti all'Antica Focacceria S.Francesco, speriamo mantenga la parola.

2 commenti:

  1. Al cairo non ci sono più faraoni, mubarak è in tribunale, può essere che Dan sia un fisico nucleare Iraniano in fuga sui colli toscani?

    RispondiElimina
  2. ei :)
    paoletta ringrazia per il pranzo e la compagnia. la quale comagnia è richiesta 'sta sera in ciclo, alle 9, che do una festicciola di addio. è da stamattina che cucino come un'invasata, non mancate..
    e portate da bere!

    RispondiElimina