Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

giovedì 25 ottobre 2012

ULTIMA

Si chiama Ultima, perché così ha voluto il suo proprietario. È un nostro telaio Nocs con tubi Kva, forcella inox e forcellini posteriori orizzontali spaziati 135 mm, perché destinati un giorno a ospitare un mozzo Rohloff a 14 velocità. Per adesso, ha il solo freno contropedale del mozzo provvisorio (uno Sturmey Archer 3 V), comandato da un raffinato manettino bar-end che sfrutta i passacavi previsti per il futuro freno posteriore. Il manubrio è vintage, un Italmanubri modello Europa, impreziosito da una pipa Cinelli, nuova ma fatta con gli stampi di un tempo, e dal nastro Brooks miele, nello stesso colore della sella Swift. Vintage anche il reggisella Rino, nuove le ruote Ambrosio Excellence fatte da noi (36 raggi inox in terza) e montate con un copertoncino semislick Schwalbe Durano da 28 che si incolla letteralmente all'asfalto. Tra i dettagli, serie sterzo Campagnolo Record, guarnitura Fsa Gimondi con pedivelle da 172,5 mm e pedali Mks Sylvan Track. È predisposta per montare due portaboraccia, un portapacchi posteriore e i parafanghi. Una bici work in progress, insomma, in grado di assumere diverse configurazioni, secondo le esigenze e i desideri di chi la pedalerà. Se volete vederla dal vivo fate in fretta, perché settimana prossima la consegnamo...

Non è slooping, è che abbiamo fatto la foto storta.

Manettino Sturmey Archer bar-end.

Finalmente il marchio é rivettato.

Mozzo Sturmey 3 V con contropedale.

I cerchi Excellence sono bilanciati.

Serie sterzo Campagnolo Record filettata.


4 commenti:

  1. Il manettino bar-end è una bella trovatata per tenere il manubrio sgombro. Fossi il proprietario, la terrei così. Ad ogni modo, un gran bel lavoro.

    RispondiElimina
  2. Bellissima complimenti, se posso permettermi di fare un' osservazione costruttiva, visto l' impegno nel realizzarla, dico che sarebbe una vera gran figata con i cavi/guaine interne al telaio.
    ciao a tutti avete un Vs. fun in più!
    Sandro

    RispondiElimina
  3. grazie dei complimenti. In questa, adesso, c'è un solo cavo che comanda il cambio nel mozzo e che usa gli attacchi predisposti per il futuro freno posteriore. I cavi interni per il freno non ci piacciono perché la guaina lunga fa da elastico

    RispondiElimina