Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

lunedì 17 settembre 2012

Arriva L'Eroica e i palmer finiscono

Il 7 ottobre ci sarà la sedicesima edizione de L'Eroica e molti dei nostri amici e clienti vi prenderanno parte. Tanto che i palmer che durante l'anno intero si impolverano in bottega sono finiti e stamani ci tocca rifare la scorta, anche per finire la messa a punto della Legnano (la seconda in due giorni) che ci aspetta in bottega. Poi sabato abbiamo anche cambiato un pacco pignoni a una vecchia Detto Pietro, nera e ultragrande (62 cm C/C) montandone uno con un 28 per affrontare più facilmente le salite bianche. Purtroppo abbiamo dovuto sostituire quello originale Regina Extra con un 6 velocità di marca sconosciuta. I Regina Extra 6V originali li abbiamo trovati solo negli Usa e a soli 150 dollari! Meno problemi invece per le due Legnano quasi identiche (cambiano le grafiche, ma i componenti sono gli stessi), una già consegnata e l'altra ancora fare. Un altro paio o forse più di bici per L'Eroica le avevamo poi preparate durante l'anno, insomma saranno forse 5-6 le bici curate da noi ad affrontare le bianche colline toscane. Se continua così l'anno prossimo ci toccherà andare a fare assistenza in loco....




5 commenti:

  1. Nice bicycle. I like this racing cycle. I had one when I was in college student.

    RispondiElimina
  2. What to say about this cycle? Nothing, i want to just say that this one looking simply fascinating and no doubt stylish indeed!

    RispondiElimina
  3. Ciao Orchi, sono sopravvissuto all'eroica (nonostante le perplessità di uno di voi :-)). Passerei a festeggiare e a rimontare l'originale Regina Extra!
    un saluto e un ringraziamento

    RispondiElimina
  4. E bene, tutte le bici che abbiamo preparato hanno passato la prova de L'Eroica, qualcuna addirittura senza mai forare! Ti aspettiamo per rimontare i tuoi pignoni.

    RispondiElimina
  5. infatti la mia, quella della foto sopra, ha ri-passato l'esame della 135km senza forature e con palmer nuovi di pacca, testati per qualche km in città. l'anno scorso stesso percorso, copertoncini del 20, 3 buchi all'anteriore....
    comunque quello di cui vado più orgoglioso sono le due ore in meno e molte più salite fatte in sella, quasi tutte, tranne le Sante Marie dove a tratti io non ce l'ho fatta.
    ma per l'Eroica io ho lasciato, per principio, i pignoni originali......:-)
    a presto
    i.

    RispondiElimina