Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

sabato 3 marzo 2012

Nel delirio della primavera

Che sembra proprio stia arrivando/sia arrivata (ma poi torna indietro, come tutte le cose), gli Orchi sono coinvolti più e meno di quanto vorrebbero.
Più, perché anche nel loro freddissimo antro, rigorosamente esposto solo a Nord e senza sistemi di riscaldamento degni di di essere chiamati tali perché le ecologiche pompe di calore scaldano solo quando non serve, fa quasi tiepido.
Meno perché, come forse qualcuno ha saputo, da quest'anno fanno anche riparazioni on time. Ecco allora cosa diventa la loro di solito quasi ordinata bottega:



A dire il vero, mentre gli Orchi fanno riparazioni e piccoli restauri tutti rigorosamente fatturati anche quando fa un po' ridere (oggi hanno fatto una ricevuta fiscale per un bullone: un bullone davvero, per un mozzo con il cambio nello stesso, uno Sram a 3 velocità di una pesantissima Kronan, e sarebbe una storia tutta da raccontare: potete ripararla? Forse sì, ma non con un comando Sram: in Italia non li importano, magari uno uguale ma di un'altra marca, poi attenzione, manca un bullone del mozzo posteriore... ah, davvero? Chiedo al proprietario e poi torno. Poi torna, a sera, si fa mettere il bullone, fare la ricevuta fiscale, rinuncia a un nuovo comando del cambio "perché non sarebbe stato identico a quello esistente" ma rotto, non ringrazia e va via incazzato perché la ranella blocca pignone dello Sturmey non è compatibile con il suo mozzo Sram. Insomma, a farla breve, abbiamo incassato 4 euro per un bullone che abbiamo importato dall'Inghilterra, ci è costato almeno 2 euro, l'abbiamo forse solo noi a Milano, l'abbiamo montato a uno che andava in giro con la ruota posteriore fissata da una parte sola e poi il proprietario della bici era la sua... fidanzata! 

Ma lasciamo stare. C'è anche chi apprezza le nostre riparazioni on time  e poi stiamo ancora lavorando sui materiali: in questi giorni abbiamo tralasciato l'inox e ci siamo dedicati al bamboo:


Piace solo a uno degli Orchi, all'altro molto poco per non dire per nulla. Fortuna che gli Orcodrilli vigilano sul nostro futuro, anche se si stanno moltiplicando in maniera incontrollata e sono forse un po' inquietanti..


Nessun commento:

Posta un commento