Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

giovedì 8 marzo 2012

Save the date !

Uffa, a furia di insistere ci avete convinto e adesso lo sapete per primi. La nostra ORCOdrilli's week, dal 17 al 22 aprile (accidenti, il 22 saremmo ritornati volentieri a CicloStile a Modena ma le date si sovrappongono), avrà anche un momento "ufficiale", con la presentazione delle nuove Pronta Beva e, se tutto funziona, di un'altra anteprima assoluta ancora top secret.
Per cui vi aspettiamo il 18 dalle 18 (aprile, si intende).



Detto ciò,  l'Orco che scrive vuole, appunto, scrivere.
Come forse saprete, da qualche mese a questa parte facciamo riparazioni in tempo reale. A volte è faticoso, ma cerchiamo di non mandare mai via nessuno, a costo di considerare anche le notti come tempo di lavoro.  Quasi sempre chi si fa riparare la bici da noi è soddisfatto e contento: i prezzi sono esposti, la ricevuta fiscale garantita, la professionalità (forse?) anche. Tanto che molti tornano anche solo per ringraziarci. Poi ci sono le eccezioni. E oggi siamo capitati in una di queste: è arrivato il primo stronzo. Gli avevamo riparato. più o meno due settimane fa, una vecchia bici tedesca, con un bel manubrio, un carter di alluminio, leve frene Weinmann, cambio Sram nel mozzo e che aveva preso una bella botta, a giudicare da manubrio. Gli abbiamo cambiato cavi e tacchetti, regolato i freni, sostituito un regolatore posticcio del cavo montato su una leva e che si era rotto, regolato l'altro sano, fissato le leve che andavano a spasso sul manubrio, regolato gli attacchi Cristina del parafango posteriore che strisciava sulla ruota, tolto dal manubrio il regolatore distrutto del cambio (il padrone della bici ci aveva detto che non gli interessava ripararlo o sostituirlo e che non voleva comunque spendere) e i relativi cavi e persino protetto l'asse forato del mozzo con un cappuccio di gomma, casomai volesse un giorno farlo riparare, registrato la serie sterzo e gonfiato le gomme. Come da listino esposto sulla nostra vetrina, ci siamo fatti pagare con regolare ricevuta fiscale solo i cavi dei freni e i tacchetti: tutto il resto l'abbiamo fatto gratis.  Non più tardi di due giorni fa, l'abbiamo visto passare veloce e con la sua mascherina sul viso davanti alla bottega e ci ha salutato. Tutto bene quindi? Nemmeno per sogno!
Questa sera è arrivato alterato in bottega, con la sua vecchia leva freno Weinmann rotta, il regolatore non montato da noi penetrato nella stessa e ci ha aggredito:
- Vi ho pagato 50 euro, ho frenato e la leva si è rotta!
Veramente, gli abbiamo risposto, non hai pagato 50 euro, ma meno, da allora usi la bici e funziona o ha funzionato sino ad oggi bene, qui il problema è forse dell'alluminio che invecchia, infatti la leva è crepata, se vuoi, e se ce lo chiedi cortesemente, possiamo fare alla leva danneggiata lo stesso intervento che abbiamo fatto all'altra e che da allora funziona, oppure cambiarla con una nuova (ancora, solo noi forse, ne abbiamo qualcuna). Il regolatore, se ce lo chiedi cortesemente, è gratis e gratis te lo montiamo, la leva, se vuoi cambiarla, devi pagarcela...
Se ne è andato incazzato con la leva rotta, minacciando di fare cattiva pubblicità alla nostra bottega.
Ci siamo davvero rimasti male: più che offrigli di sistemare gratuitamente un problema di fatica del (suo) metallo cosa avremmo potuto fare?
D'ora in avanti ripareremo meno bici in economia, non faremo più interventi gratis (ma accidenti, noi amiamo le bici, e anche se non pagati, la manodopera per farle funzionare meglio sinora ce l'abbiamo sempre messa lo stesso e, temo, continueremo a farlo).
Fine dello sfogo dell'Orco che scrive (e che se ne assume tutte le responsabilità).


4 commenti:

  1. devo ammettere simpatico questo Orco, tanto rispetto per lui e copassione per il cliente idiota. a volte le bici non meritano i lorto padroni

    RispondiElimina
  2. Per colpa di uno stronzo ci fate diventare tutti antipatici ........suvvia per uno stronzo che va 10 amici che arrivano , verro' con tramezzini e prosecco !!

    RispondiElimina
  3. ti aspettiamo, ovviamente volentieri!

    RispondiElimina
  4. Antico proverbio cinese: "Chi e' stronzo e' stronzo e non c'e' rimedio"

    RispondiElimina