Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

venerdì 1 luglio 2011

Orcolibri: accidenti!

Non vale, non vale, non vale, uffa! Robert Penn ha scritto il libro che noi abbiamo in lavorazione da due anni e lo ha fatto meglio di quanto avremmo potuto fare noi. Nel suo "Ciò che conta è la bicicletta, la ricerca della felicità su due ruote" (Ponte alle Grazie, 2011, 217 pagg, 14€), scrive tra l'altro:



Come non essere d'accordo? E il libro è il racconto della bici che il fortunato autore si è fatto fare scegliendone in giro per il mondo i diversi componenti, raccontando la storia e l'evoluzione di ognuno di essi, chiaccherando con i produttori e i fabbricanti, riflettendo su materiali, forme, evoluzione e trasformazione della bicicletta. Certo non siamo d'accordo su tutte le sue scelte, ma molte le condividiamo e, anzi, sono le stesse che abbiamo fatto noi... e grazie ancora a Paolo Crocè, che ce l'ha fatto conoscere. Qui i primi due capitoli aggratis.


Agli Orchi è piaciuto perché: ben scritto (e ben tradotto da Carlo Capararo) racconta quello che avrebbero voluto raccontare loro.
Agli Orchi non è piaciuto perché: si sono sentiti sfilare il loro libro da sotto il sedere e perché manca una foto della bici finita, che invece è in copertina nell'edizione inglese (ma l'abbiamo trovata qui ed è sloping, bleah!)
In conclusione: leggetelo e poi venite a farvi fare una bici da noi!



2 commenti:

  1. Robert Penn va in bicicletta per andare al lavoro, a volte per lavoro, per mantenersi in forma, fare il bagno in aria e sole, di viaggiare, di andare a fare shopping, per rimanere sani di mente, per assaporare la comunione fisica ed emotiva di guida con gli amici, per sfuggire quando il mondo sta rompendo le palle, per divertimento, a volte per impressionare qualcuno, per spaventare se stesso e di sentire la sua risata ragazzo. Ha cavalcato una bicicletta quasi tutti i giorni della sua vita adulta, in oltre quaranta paesi nei cinque continenti. Nel suo fine degli anni Venti, ha pedalato tutto il mondo.

    RispondiElimina
  2. Lol ! traduzione automatica da qui: http://www.robpenn.net/index.phtml
    "nel suo fine degli anni Venti" è un capolavoro...

    RispondiElimina