Orco Cicli Sas, CF e PI 06880860967, via Pastrengo 7, 20159 Milano, Italia tel +39 3396151284 info@orcocicli.com
Trovate altre informazioni, modelli, foto, notizie sul nostro sito orcocicli e su facebook

lunedì 3 ottobre 2011

Ottobre caldo e affollato

In bottega non ci stiamo più, abbiamo cinque bici in lavorazione, o meglio, due finite in attesa di ritiro, una in lavorazione in attesa di alcuni componenti e due bacchette da montare. Nei nostri 16 metri quadrati affollati di prototipi la situazione sta diventando complicata, tanto che il sottoscritto, l'Orco che scrive e fotografa, si è rifugiato sul soppalco appunto a scrivere e fotografare. Ecco il risultato.

L'Orco originario alle prese con un nuovo modello, nome provvisorio Squinzia/Spigola: telaio da donna con tubi Columbus, parafanghi condorino in acciaio inox, cerchi 28 e cambio nel mozzo. Avrà il meraviglioso manubrio a leve rovesce che abbiamo recuperato a Padova.

Spicciola "base" (si fa per dire), nel nuovo colore aziendale rosso vino che assomiglia a quello usato in precedenza ma uguale non è. È un regalo di laurea e domani dovrebbe essere consegnata.

Appoggiata ai prototipi, un'altra Spicciola pronta per essere ritirata. Il colore è inedito, uno strano "verde/nero" che dal vivo è spettacolare. Stamattina un nostro cliente a cui abbiamo fatto un paio di restauri ci ha chiesto quanto costa e, saputolo, ci ha detto: " Ma siete scemi, dovreste venderla molto più cara!". Ci penseremo.

Facciamo lavorare anche chi ci viene a trovare. In questo caso Cima che centra un cerchio da bacchetta in alluminio: servirà per un'Amadeo.

6 commenti:

  1. non è vero che Cima sta lavorando, è che gli piace dimostrare che è più bravo di me a centrare le ruote!
    orco quell'altro.

    RispondiElimina
  2. camicia gialla impeccabile e mani pulite...

    RispondiElimina
  3. si lavora sul nuovo,è un vero piacere! vedessi come si concia la bottega e come ci conciamo noi quando siamo alle prese con i restauri...

    RispondiElimina
  4. l'avevo detto che sarei andato dalla manicure...
    orco meccanico

    RispondiElimina
  5. salve sono una vostra fan di torino

    seguo il vostro blog e amo le bici, anche se dal mio piccolo non conosco bene tutto lo slang o le componenti.

    ho una bianchi pista via brera, regalata per la laurea un anno fa da mio padre.
    l'ho chiamata andrea. e mi ci trovo bene, pur sapendo che ho speso più nel nome BIANCHI che nelle componenti.
    se solo mio padre abitasse a milano o fosse più giovane e in forma per viaggiare,mi avrebbe regalato la spicciola, color granata, perchè il color vino lo chiamo GRANATA.

    spero di venirvi a trovare, mi innamorerei subito.

    valentina

    RispondiElimina
  6. che dire? grazie Valentina,ti aspettiamo e... le Spicciole possiamo anche spedirle :). buone pedalate!

    RispondiElimina